Roma Tassa Di Soggiorno. La tassa di soggiorno è l'importo che ognuno deve pagare per ogni notte in cui pernotta nelle strutture ricettive delle città italiane, riferendosi a hotel, b&b e campeggi. Nelle principali località turistiche italiane i visitatori pagano una tassa di soggiorno, così come a Berlino, Parigi e Amsterdam.
L'imposta entrerà in vigore il prossimo primo aprile e sono, quindi, iniziate le fasi preparatorie che procedono l'applicazione.
L'imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, in Italia, è un'imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d'arte.
Incassavano i soldi della tassa di soggiorno dai turisti ma non la versavano al Comune. Per questo Cesare Paladino, padre di Olivia fidanzata del premier Giuseppe Conte, rischia il processo. Oltre alla tassa di soggiorno a Roma potrebbe arrivare quella per "girare", non nel senso di passeggiare per le vie della capitale (i turisti possono stare tranquilli almeno per questo) ma nell'accezione più tecnica relativa alle riprese cinematografiche. Nelle principali località turistiche italiane i visitatori pagano una tassa di soggiorno, così come a Berlino, Parigi e Amsterdam. Traduzioni in contesto per "tassa di soggiorno" in italiano-inglese da Reverso Context: Non perdetevi quest'adrenalinico evento! *tassa di soggiorno non inclusa. Tra le città dove si paga la tassa di soggiorno ricordiamo Milano, Roma, Firenze, Venezia. Tutti gli importi della tassa di soggiorno deliberati a Roma.