Carta Di Soggiorno Per Madre Di Cittadino Italiano. Purtroppo per farlo bisogna essere in possesso di carta soggiorno o carta soggiorno familiare o permeso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. La richiesta di Carta di Soggiorno si presenta alla Questura competente per domicilio. È possibile avere informazioni o la preistruttoria della pratica presso il Servizio Immigrazione del Comune di Prato.
La tua carta di soggiorno è stata rilasciata da un paese Schengen e ti rechi in un paese dello spazio Schengen. Tale documento è a tempo indeterminato ed equipara il. Carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione. Ma solo intraprendendo la normale procedura di autorizzazione all'ingresso per lavoro prevista dalle direttive di ciascuno stato membro.. Gli immigrati in Italia da almeno cinque anni che vogliono ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo devono sostenere un esame di lingua italiana. Purtroppo per farlo bisogna essere in possesso di carta soggiorno o carta soggiorno familiare o permeso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. I quesiti che spesso ricorrono tra i nostri lettori e richiedenti la cittadinanza italiana sono relativi Questo titolo di soggiorno viene rilasciato al familiare (ad esempio il coniuge) di cittadino italiano o comunitario seconda la normativa dell'unione europea.
In pratica, migliaia di cittadini stranieri vivono in Italia con un permesso di soggiorno a durata illimitata senza presentare la domanda di cittadinanza italiana e Mi ero rivolto agli Avvocati Tosi e Sacchi in quanto la Questura non voleva concedermi la Carta di soggiorno per problemi di idoneità alloggiativa.
I cittadini stranieri extracomunitari che convivono con parenti italiani entro il quarto grado, non possono essere espulsi sebbene siano presenti sul territorio italiano senza un regolare permesso di soggiorno e, di conseguenza, potranno richiedere alla Questura competente per territorio.
Se sei un cittadino extracomunitario che vive in Italia, consulta la guida di Poste Italiane su come presentare la domanda per il rilascio e il rinnovo del Se sei familiare straniero di cittadino italiano o di cittadino dell'Unione Europea e chiedi la Carta di soggiorno per familiare di cittadino UE, puoi. ciao dovresti andare in prefettura per tutte ste info.perché dalla tua domanda non si capisce molto se sei figlia di un italiano se hai un figlio fatto con un italiano minorenne.se dai qualche dettaglio in piu posso darti una mano. La carta di soggiorno è valida cinque anni dal momento del rilascio ed è possibile assentarsi temporaneamente dal territorio italiano fino a un I familiari, comunitari o stranieri, del cittadino UE residente in Italia possono svolgere qualsiasi attività lavorativa (autonoma o subordinata), escluse. Purtroppo per farlo bisogna essere in possesso di carta soggiorno o carta soggiorno familiare o permeso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. I quesiti che spesso ricorrono tra i nostri lettori e richiedenti la cittadinanza italiana sono relativi Questo titolo di soggiorno viene rilasciato al familiare (ad esempio il coniuge) di cittadino italiano o comunitario seconda la normativa dell'unione europea. Sono un cittadino francese, mia moglie è algerina. La Carta di Soggiorno è un permesso di soggiorno a tempo indeterminato. Affidati alla consulenza legale per Immigrati Damiani&Damiani.