Carta Di Soggiorno Non Aggiornata Posso Viaggiare. Il permesso di soggiorno di lungo periodo è permanente ma ci sono diversi casi specifici nei quali il suo possessore è tenuto a comunicare variazioni e novità. Lo straniero può chiedere al questore del luogo ove ha la residenza il rilascio, per sé e per i propri familiari, del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo purché siano documentati i requisiti richiesti.
Gli stranieri in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno possono uscire dall'Italia e rientrarci presentando solo la ricevuta delle Poste italiane che attesta l'avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del loro permesso di soggiorno o della carta di soggiorno. Viaggiare con la ricevuta del permesso di soggiorno è possibile. Per aggiornare la tua carta di soggiorno ( attualmente si chiama permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo), devi inserire nel kit, oltre ai documenti che hai trovato in quest'articolo che hai commentato, anche le fotocopie che riguardano il cambiamento che vuoi portare alla tua carta di soggiorno. Comunque ,tornando al tuo viaggio ,se porti passaporto+carta di soggiorno valide penso non ci siano problemi di sorta. HAI BISOGNO D'INVIARE I SOLDI A CASA, A UN AMICO O PARENTE? Carta di soggiorno per familiare di cittadino dell'unione. In questo articolo vi spiegheremo le condizioni per poterlo fare.
Lo straniero può chiedere al questore del luogo ove ha la residenza il rilascio, per sé e per i propri familiari, del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo purché siano documentati i requisiti richiesti.
In questo articolo vi spiegheremo le condizioni per poterlo fare.
carta soggiorno familiare Ue e Londra UK Avvertenze. Comunque ,tornando al tuo viaggio ,se porti passaporto+carta di soggiorno valide penso non ci siano problemi di sorta. In quali casi occorre aggiornare la carta di soggiorno ? Aggiornamento permesso di soggiorno (cambio domicilio, stato civile, inserimento figli, cambio passaporto) Attesa occupazione. La compilazione del primo modulo è obbligatoria; il secondo modulo va compilato solo da chi ha un reddito o richiede un permesso di lavoro. Questo titolo di soggiorno viene rilasciato al familiare (ad esempio il coniuge) di cittadino italiano o comunitario seconda la normativa dell'unione europea. Vista l'evoluzione della situazione Brexit in Gran Bretagna UK , dei rapporti con l'UE, occorre prestare particolare attenzione all'aggiornamento della normativa e si raccomanda di chiedere informazioni presso l'Ambasciata Britannica di Roma prima di prenotare un viaggio verso Londra.